La campagna vaccinale anti-Covid-19 continua.

Segui il Piano di Vaccinazione Regionale anti Covid,  sempre aggiornato.

⏩ Importante !

• Dal 12 aprile possono prenotare la quarta dose anti Covid-19 i cittadini over 80 e le persone fragili over 60.
          Per informazioni ▶ http://reglomb.it/AFVh50IHyzF

Da mercoledì 9 marzo i cittadini trapiantati o immunocompromessi di età pari o superiore a 12 anni che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario con tre dosi, potranno utilizzare anche la piattaforma online per prenotare la dose di richiamo del vaccino anti #Covid19, purché siano trascorsi almeno 4 mesi dalla dose addizionale.

• Per informazioni: http://reglomb.it/BJLB50IbZRW
  • A partire da lunedì 28 febbraio, inoltre, il vaccino Nuvaxovid (Novavax) sarà disponibile nei Centri vaccinali individuati da Regione Lombardia. Il vaccino verrà somministrato esclusivamente ai soggetti di età pari o superiore ai 18 anni che non abbiano ancora effettuato la prima dose di vaccino anti Covid-19.

Da martedì 18 gennaio si potrà cambiare la data di prenotazione della terza dose della vaccinazione anti Covid senza cancellare l’appuntamento già preso semplicemente accendendo al portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Da lunedì 10 gennaio 2022,  son partite le somministrazioni di terze dosi alle ragazze e ai ragazzi della fascia 12-15 anni .

?Rimangono  sempre aperte le prenotazioni per tutti i cittadini  e le categorie che potevano già accedere.

• È attiva la prenotazione della “prima dose” per i bambini dai 5 agli 11 anni.
    Sono previsti percorsi dedicati e personale formato nella gestione del target pediatrico e accessi facilitati.
    Per prenotare online:

?  o tramite il call center gratuito 800.894.545.

? Problemi su ricezione green pass, tamponi, vaccinazioni?

Ecco la nota di ATS Citta Metropolitana,  Scarica qui il documento

Maggiori informazioni

• ‼ Se appartieni a questa categoria e non riesci ad accedere alla prenotazione, puoi utilizzare il pulsante “Richiedi Abilitazione” per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei tuoi dati. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione potrai accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione (terza dose).

‼Terza dose  per pazienti non trasportabili

Per chi non può essere trasportato presso le sedi vaccinali, ASST Rhodense informa che è necessario inviare una mail a vaccinazionidomiciliari.covid@asst-rhodense.it indicando nome e cognome, data di nascita, domicilio e numero di telefono.

Info vaccinazioni domiciliari Covid

• ?I dati della campagna vaccinale in Lombardia.

Sul portale di Regione Lombardia è possibile consultare i dati aggiornati della Campagna vaccinale anti-Covid, sul sito sono presenti i dati su base regionale (CLICCA QUI) ed è inoltre possibile effettuare la ricerca per provincia e comune (CLICCA QUI).

? Ulteriori informazioni, anche relative ad:  Isolamento e quarantena: ecco le nuove regole se sei contatto stretto di un positivo al Covid-19.