La Lombardia in “arancione rafforzato” da venerdì 5 marzo fino a domenica 14 marzo 2021

In ragione del quadro epidemiologico in corso, il 4 marzo il presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 714 che dispone per il territorio della Regione Lombardia ulteriori misure restrittive per il contenimento del contagio rispetto a quanto previsto per la zona arancione.

A partire dal 5 marzo e fino al 14 marzo l’intero territorio regionale entra in fascia ‘arancione rafforzato’.

In sintesi le seguenti misure:

• chiusura delle scuole con tutti gli studenti in DAD, ad eccezione dei nidi e micro nidi;
  • divieto di utilizzare le aree giochi/sport all’interno dei parchi, fatta eccezione per le persone affette da disabilità;
  • divieto di recarsi nelle seconde case;
  • accesso limitato nelle attività commerciali ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani.

Le Ordinanze precedenti cessano di avere effetto il 4 marzo 2021, in quanto assorbite e superate dall’Ordinanza n.714

Per sapere di più: