Decreto Accensione Riscaldamenti

In riferimento al Decreto Ministeriale n. 383 del 6.10.2022,

si comunicano le misure da adottare per l’accensione dei riscaldamenti in funzione di un risparmio dei consumi.

Il Comune di Cesate rientra nella Zona E: il riscaldamento può essere acceso dal 22 ottobre 2022 e andrà spento il 7 aprile 2023, per un periodo di massimo 13 ore al giorno di funzionamento.

Il piano prevede anche il funzionamento degli impianti ad una temperatura più bassa, il riscaldamento andrà regolato a:

•  19°C + 2°C di tolleranza per abitazioni, uffici e negozi.
  • 17°C + 2°C di tolleranza per le attività industriali e artigianali.

La normativa prevede deroghe per ospedali, case di ricovero, scuole materne, asili, piscine, saune e attività industriali e artigianali per le quali sono previste già delle deroghe per il tipo di produzione.

In presenza di situazioni climatiche particolarmente severe, le autorità comunali, con proprio provvedimento motivato, possono autorizzare l’accensione degli impianti termici alimentati a gas anche al di fuori dei periodi indicati dal decreto, purché per una durata giornaliera ridotta.