Il Sindaco Roberto Vumbaca incontra i ragazzi della scuola “B. Croce”

Oggi 4 novembre giornata dell’Unità Nazionale e festa delle Forze Armate il Sindaco Vumbaca insieme al Maresciallo Maggiore Siracusa, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cesate, hanno incontrato i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Benedetto Croce.

Durante l’incontro il Sindaco ha parlato ai ragazzi del percorso storico che ha portato all’Unità Nazionale invitandoli a inseguire le loro aspirazioni e tirare fuori sempre il meglio di sé.

Il Maresciallo Siracusa ha parlato dell’importanza dell’essere Carabiniere oggi, nella funzione sociale svolta nel tutelare la comunità da ogni forma di illegalità, nella vicinanza e nella sicurezza ad ogni cittadino e nel garantire la presenza rassicurante dello Stato.

I ragazzi si sono mostrati molto interessati agli argomenti trattati ed hanno posto numerose domande,  cercando di approfondire tutti i temi trattati.

Il Sindaco e il Maresciallo hanno risposto con entusiasmo alle numerose domande ed osservazioni che gli sono state rivolte dai ragazzi.

“Il Sindaco Vumbaca  ringrazia la Dirigente Prof.ssa Giuseppina Palella , i docenti tutti  per l’occasione offerta di dialogare con gli alunni”.