Carta dedicata a te 2024

Nei prossimi giorni i beneficiari individuati da INPS riceveranno comunicazione cartacea con il codice identificativo per il  ritiro della Carta presso gli uffici postali.

Come fare?

 Per coloro che sono già stati beneficiari nel 2023, la card rimane la stessa e troveranno la somma già ricaricata.

Chi l’avesse smarrita o gettata, potrà recarsi presso gli uffici postali e richiederla nuovamente. presentando allo sportello:

         un documento di identità in corso di validità;

         il  Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

         la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per i nuovi beneficiari, nella comunicazione cartacea inviata all’indirizzo di residenza sarà contenuto il codice Carta che servirà per il ritiro. E’ inoltre necessario presentare allo sportello:

         un documento di identità in corso di validità;

         il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Ricordiamo che per non far decadere il beneficio, dovrà essere effettuato almeno un pagamento entro la data del 16 dicembre 2024, e la somma accreditata dovrà essere utilizzata entro e non oltre il 28/02/2025. La somma di € 500,00 potrà essere utilizzata per:

  • acquisto di beni alimentari di prima necessità – con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica
  • pagamento di carburanti, o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

 

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).