Impegniamoci insieme per migliorare la raccolta differenziata

In questi giorni è in distribuzione in tutte le case cesatesi una lettera per il nuovo anno con l’obiettivo di  potenziare la raccolta differenziata e ridurre anche i costi di smaltimento dei rifiuti generici che gravano sulla Tari.

Inoltre troverete una guida illustrata facile e completa con tante indicazioni utili per la corretta raccolta e la separazione dei rifiuti, con i giorni di raccolta, il numero verde e alcuni buoni consigli!

  •  Dal prossimo 20 gennaio 2025 non verranno più raccolti i sacchi che impediscono di controllare il contenuto dei rifiuti esposti (tipo i sacchi neri che si usavano in passato). In tal modo potremo tutti aiutare a preservare l’ambiente differenziando ancora meglio gli scarti oltre che mantenere contenuto nel tempo l’importo della tassa rifiuti.

Ricordiamo che presso i “Distributori Automatici” presenti a Cesate, ogni titolare della tassa rifiuti, con la propria tessera sanitaria, può ritirare gratuitamente ogni anno una fornitura di sacchi trasparenti (gialli per plastica e lattine, grigi per l’indifferenziato, compostabili per l’umido).

  • Per il necessario aggiornamento del programma informatico in seguito al cambio d’anno, i distributori automatici dei sacchi non saranno funzionanti nei primi giorni del 2025. Riprenderanno la loro attività entro il 15 gennaio.