Superelle

SUPERELLE >> SUPERLETTORE E SUPERLIBRO
Ritorna l´amato concorso Superelle nell´edizione 2012. L´avventura libraria, promossa dal Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest e dalla BibliodiCesate, rivolta ai bambini e ragazzi della scuola primaria ‘affamati´ di letture, giunge quest´anno alla quattordicesima edizione!
Nell´era dei computer e dei social media, la passione per un libro ancora tutto da sfogliare fortunatamente continua e noi cerchiamo di promuoverla e di mantenerla intatta. I bambini ricevono un catalogo – ‘Unduetre… libro´ – di proposte di lettura, e sono invitati ad esprimere la loro opinione sui libri suggeriti (60/70 titoli scelti fra le novità editoriali, selezionati dai bibliotecari esperti che si occupano delle biblioteche per ragazzi). La valutazione viene espressa attraverso adesivi (stella d´oro – libro mitico; drago verde – libro bello; teschio – libro da eliminare) da attaccare ad un tabellone esposto in biblioteca, affinché tutti possano seguire ‘la sfida´ osservando l´andamento della corsa dei libri verso il successo per la proclamazione del Superlibro dell´anno, ovvero quello che, fra i più letti, ha raccolto i voti più lusinghieri, quindi più stelle.
Le iscrizioni si ricevono in biblioteca fino al 29 febbraio.
Per poter partecipare al concorso ricorda che: il bimbo/a deve frequentare la scuola primaria, essere iscritto/a (nel caso effettuare l´iscrizione ex-novo alla biblioteca, possedere il catalogo da cui scegliere le proprie letture.
Per diventare Superlettore 2012 sarà necessario aver letto almeno quattro libri a scelta tra quelli indicati nell´opuscolo. Il concorso termina il 12 maggio e nei mesi successivi sarà organizzata una fantastica festa di premiazione, con nutella party!
Info | 029940148 | siamo anche su Facebook e su Twitter
SL iscrizione2012.pdf