Viva il vino spumeggiante

domenica 14 giugno ore 21.30
VIVA IL VINO SPUMEGGIANTE
Beerstrò Groane – Via Carlo Romanò – Cesate
OperainPiazza si inaugura con un´anteprima di ascolto e di accompagnamento all´opera, Aspettando Cavalleria ­ Viva il vino spumeggiante – domenica 14 giugno alle 21.30 al Beerstrò Groane con un programma di narrazioni, assaggi musicali delle arie dell´opera e degustazioni di pregiati vini siciliani.
Saranno presenti i cantanti Vito Martino [Turiddu, tenore] e Serena Rubini [Santuzza, soprano] e il maestro Giacomo Zani, direttore d´orchestra e curatore dell´Edizione dell´opera di Casa Musicale Sonzogno.
Partendo dalle celeberrime frasi cantate nel brindisi di Cavalleria Rusticana la serata è un inno alla musica e al vino. Un´anteprima dell´opera durante la quale, fra aneddoti e curiosità, si potranno ascoltare alcune delle arie più celebri assaporando nell´accogliente contesto di Beerstrò Groane delle ottime ‘bollicine´ e del gustoso e generoso ‘Nero d´Avola´ siciliano, con etichetta realizzata ad hoc per l´evento.
T | 029940148 | 0299471243
E |