Voto degli italiani temporaneamente all´estero (paesi UE)

Gli elettori temporaneamente residenti all’Estero possono esercitare l’opzione di voto per corrispondenza da inoltrare al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto 2020 . Tale opzione deve pervenire al comune per posta, fax (al numero 02 99069910), posta elettronica (elettorale@comune.cesate.mi.it), posta elettronica certificata (protocollo.comune.cesate.mi.legalmail.it) o recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato all’Ufficio protocollo.

La dichiarazione di opzione redatta su carta libera e corredata da copia del documento di identità valido dell’elettore deve indicare l’indirizzo postale estero presso il quale deve essere inviato il plico elettorale e una dichiarazione come da modello allegato,

E’ richiesta la presenza dell’elettore all’estero per un periodo minimo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del referendum.