PNRR – Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica

Obiettivi generali

La missione 2 è volta a realizzare la transizione verde ed ecologica della società e dell’economia per rendere il sistema sostenibile e garantire la sua competitività.
Comprende interventi per l’agricoltura sostenibile e per migliorare la capacità di gestione dei rifiuti; programmi di investimento e ricerca per le fonti di energia rinnovabili; investimenti per lo sviluppo delle principali filiere industriali della transizione ecologica e la mobilità sostenibile. Prevede inoltre azioni per l’efficientamento del patrimonio immobiliare pubblico e privato e iniziative per il contrasto al dissesto idrogeologico, per salvaguardare e promuovere la biodiversità del territorio e per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento e la gestione sostenibile ed efficiente delle risorse idriche.

I progetti finanziati con risorse PNRR

Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni

• Misura M2C4 Investimento 2.2
  • Oggetto: Ristrutturazione del Municipio con la realizzazione di una nuova copertura per l’installazione di pannelli fotovoltaici