L’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico, richiesta a qualsiasi finalità, deve essere richiesta all’ufficio manutenzioni. La richiesta deve essere accompagnata da due marche da bollo da 16,00 euro da apporre una sulla richiesta ed una sull’autorizzazione, oltre che da copia della ricevuta di versamento del contributo/indennizzo di manomissione del suolo pubblico.
Qualora i lavori di manomissione richiedessero una modifica della viabilità (divieti di sosta, senso unico alternato o chiusura della strada) dovrà essere necessariamente interessata la vigilanza per l’emissione della relativa ordinanza ed il coordinamento della viabilità.
Contributo/Indennizzo manomissione suolo pubblico
Il contributo/indennizzo per la manomissione del suolo pubblico è dovuto nei casi di realizzazione di nuovi allacci ai sottoservizi pubblici della fognatura, acquedotto, gasdotto ed elettricità e deve essere corrisposto dal richiedente la richiesta di manomissione ovvero dal proprietario dell´immobile che richiede l´allaccio al sottoservizio. Il pagamento può essere effettuato presso la tesoreria comunale e la causale deve riportare tutte le indicazioni necessarie al riconoscimento della richiesta di allaccio (ubicazione dell´immobile, identificativi catastali, intestazione del proprietario, ecc.) in alternativa si può provvedere al pagamento on-line, di cui di seguito i riferimenti:
BANCA POPOLARE DI MILANO – SERVIZIO TESORERIA
VIA ROMA 43 – 20020 CESATE (MI)
IBAN: IT66P0503432920000000022905
Nel caso in cui venga interessata una porzione di sede stradale inferiore o pari a 10 metri quadrati, l´importo dovuto, comprensive delle spese tecniche ed amministrative, è pari a 400,00 euro oltre IVA di legge.
Nel caso in cui venga interessata una porzione di sede stradale superiore a 10 metri quadrati, l´importo dovuto, comprensive delle spese tecniche ed amministrative, è pari a 600,00 euro oltre IVA di legge.