Il Comune provvede, tramite l’Ufficio dei Messi Comunali, a notificare a domicilio sia i propri atti che quelli provenienti da altre Amministrazioni Pubbliche.
Se il cittadino è assente gli viene lasciata al domicilio una cartolina di avviso (salvo i casi di urgenza), con la quale dovrà presentarsi (personalmente o mediante un incaricato) all’Ufficio dei Messi Comunali per il ritiro.
Decorso inutilmente un determinato periodo di tempo (variabile secondo la tipologia dell’atto da notificare), l’atto risulterà notificato mediante deposito presso la Casa Comunale . Potrà, comunque, essere ritirato in qualsiasi momento.
Albo Pretorio
Presso l’Albo Pretorio è possibile prendere visione degli atti dell’Amministrazione: deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, determinazioni dirigenziali, bandi di concorso, ordinanze, gare ed esiti delle gare di appalto, aste ed esiti delle aste pubbliche, concessioni edilizie e quanto altro debba essere portato a conoscenza del cittadino. E’ possibile altresì prendere visione di qualsiasi atto che altri Enti Pubblici ritengano di comunicare ai cittadini o che per norma di legge debba essere pubblicato all’Albo Pretorio.
Con l’entrata in vigore della nuova normativa l’Ufficio provvede alla pubblicazione degli atti e della gestione dell’Albo Pretorio on-line.