Messi

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 08:45 - 12:00
Martedì 08:45 - 12:00 16:00 - 18:00
Mercoledì 08:45 - 12:00
Giovedì 08:45 - 12:00
Venerdì 08:45 - 12:00
Sabato 08:45 - 12:00
Domenica N/D N/D

Il Comune provvede, tramite l’Ufficio dei Messi Comunali, a notificare a domicilio sia i propri atti che quelli provenienti da altre Amministrazioni Pubbliche.

Se il cittadino è assente gli viene lasciata al domicilio una cartolina di avviso (salvo i casi di urgenza), con la quale dovrà presentarsi (personalmente o mediante un incaricato) all’Ufficio dei Messi Comunali per il ritiro.

Decorso inutilmente un determinato periodo di tempo (variabile secondo la tipologia dell’atto da notificare), l’atto risulterà notificato mediante deposito presso la Casa Comunale . Potrà, comunque, essere ritirato in qualsiasi momento.

L’Ufficio  inoltre provvede alla registrazione, conservazione e consegna ai destinatari degli atti giudiziari depositati presso la Casa Comunale (art. 140 del Codice di Procedura Civile). Per ritirare un atto, occorre essere muniti dell’avviso dell’ufficiale giudiziario o del messo notificatore e di un documento di identità. Nel caso in cui il destinatario non possa ritirare personalmente l’atto giudiziario, può incaricare un’altra persona, purché munita di un documento di identità e dell’avviso.

Albo Pretorio

Presso l’Albo Pretorio è possibile prendere visione degli atti dell’Amministrazione: deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, determinazioni dirigenziali, bandi di concorso, ordinanze, gare ed esiti delle gare di appalto, aste ed esiti delle aste pubbliche, concessioni edilizie e quanto altro debba essere portato a conoscenza del cittadino. E’ possibile altresì prendere visione di qualsiasi atto che altri Enti Pubblici ritengano di comunicare ai cittadini o che per norma di legge debba essere pubblicato all’Albo Pretorio.

Con l’entrata in vigore della nuova normativa l’Ufficio provvede alla pubblicazione degli atti e della gestione dell’Albo Pretorio on-line.