Cesate guarda al futuro, il fotovoltaico vale quanto 700 nuovi alberi

Sono terminate in questi giorni le operazioni di installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto della Biblioteca Comunale.

La Giunta ha deciso di avviare in tempi rapidi l’operazione di installare i pannelli fotovoltaici anche su altri edifici pubblici.

• A partire da lunedì 29 marzo, compatibilmente con le condizioni meteo, inizieranno i lavori di posa di pannelli fotovoltaici anche sull’edificio dell’Asilo Nido “La Girandola” di via Concordia.

• Giovedì 1° aprile sarà invece la volta dell’avvio dei lavori sul tetto della Scuola primaria “M.C. Luinetti” di via Bellini, dove saranno aggiunti nuovi pannelli che si integreranno con quelli già esistenti.

• E proseguendo, entro la fine del 2021 è prevista l’installazione di pannelli fotovoltaici anche sul palazzo del Municipio, compatibilmente con il completamento dei lavori di rifacimento della copertura del tetto.

Ecco alcuni dati tecnici:

A conclusione di tutti questi lavori, ogni anno:

– verranno prodotti 60.39 MWh di energia

– saranno evitate 15.46 tonnellate di emissioni di CO2 in atmosfera

– le non emissioni saranno equivalenti a 709 nuovi alberi piantati.

Il fotovoltaico consentirà di produrre energia pulita a tutto vantaggio dell’ambiente!