Bando per sostenere le attività economiche di Cesate

Da lunedì 20 settembre 2021 commercianti, liberi professionisti e microimprese di Cesate potranno richiedere il contributo a fondo perduto che l’Amministrazione Comunale riconoscerà a chi nel 2020 ha subito un calo di fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019 a causa dell’emergenza pandemica.

La dotazione iniziale del fondo è pari ad euro 70 mila e i contribuiti saranno erogati sino ad esaurimento.

L’obiettivo del bando è quello di contribuire alla ripartenza ristorando chi ha subito gli effetti economici della pandemia e delle misure restrittive adottate per il contenimento del contagio.

Possono presentare domanda le attività commerciali (sia di vicinato sia quelle al dettaglio su aree pubbliche), quelle rientranti tra i servizi alla persona (ad esempio: barbieri, parrucchieri, estetiste, attività di tatuaggio e piercing) e di ristorazione (ad esempio: ristoranti, pub, pizzerie, bar, gelaterie, pasticcerie), gli artigiani, gli studi professionali e i lavoratori autonomi con partita

Potranno richiedere questo nuovo strumento di sostegno anche le attività che hanno già ricevuto contributi e ristori statali, regionali e comunali.

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite mail PEC all’indirizzo di posta certificata dell’ufficio protocollo protocollo@comune.cesate.mi.legalmail.it

Per Info contattare l’ufficio SUAP, chiamando il numero: 0299471244, o via e-mail commercio@comune.cesate.mi.it, oppure recandosi nell’ufficio negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato: 9.00-12.00).

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 22 ottobre 2021.

Consultare la modulistica allegata:

In allegato: Bando e Domanda