Arrivano i nuovi progetti

FONDAZIONE COMUNITARIA NORD MILANO
PROPONE I NUOVI BANDI PER L´ANNO 2009
Per avere informazioni e aiuti nella compilazione dei formulari:
segreteria organizzativa del Bollatese e del Rhodense
tel. 0238306646 ­ bollatese@fondazionenordmilano.org
Bando 2009.1 Cultura e coesione sociale
Disponibilità per progetti: € 150.000,00
Il bando intende sostenere la realizzazione di progetti di carattere culturale che dimostrino di rafforzare i legami sociali nel territorio del Nord Milano stimolando nei giovani la creatività, la capacità di iniziativa e di innovazione e il contributo originale alla vita della comunità civile, favorendo il recupero della storia e delle tradizioni locali, incentivando l´incontro e la comprensione tra culture diverse presenti sul nostro territorio. Le domande di finanziamento devono essere presentate entro le ore 12.00 dell´8 maggio 2009.
Bando 2009.2 Solidarietà famigliare e inclusione sociale
Disponibilità per progetti: € 250.000,00
Il bando 2009.2 ha l´obiettivo di ´individuare progetti a sostegno della famiglia nel proprio ruolo educativo e sociale e progetti che attuino servizi diretti ad includere le persone a rischio di marginalità sociale nella comunità. Le domande di finanziamento devono essere presentate entro le ore 12 dell´8 maggio 2009.
Bando 2009.3 Sport e solidarietà sociale
Disponibilità per progetti: € 100.000,00
Il bando ha l´obiettivo di sostenere iniziative finalizzate allo sviluppo dello sport come risorsa educativa, formativa, di prevenzione sanitaria, di relazione e interazione sociale, allo scopo di contribuire al rafforzamento dei legami di solidarietà territoriale e alla valorizzazione delle attività associazionistiche e di volontariato. Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro le ore 12 dell´8 maggio 2009.
COS´È LA FONDAZIONE COMUNITARIA NORD MILANO
Nasce da un progetto di Fondazione CaRiPlo nell´ottobre del 2006. Il comune di Cesate è un comune fondatore.
MISSION
Promuovere la cultura deL dono
OBIETTIVO
Coinvolgere l´intera comunità nelle attività di utilità sociale, le istituzioni presenti, il privato e i cittadini
SCOPO
Promuovere e finanziare progetti ed iniziative nei settori dell´assistenza sociale e sanitaria, della cultura, dell´istruzione e della formazione, dello sport dilettantistico, dell´imprenditoria sociale, della tutela e della valorizazione deI beni di interesse artistico e naturale, delle iniziative volte a rafforzare i legami solidaristici e di responsabilità sociale.

regolamento bando 2009 1 cultura.pdf
regolamento bando 2009 2 inclusione.pdf