Pacchetto Famiglia: Interventi Straordinari per il Sostegno alle Famiglie – Emergenza Covid 19

Approvato il bando della Regione Lombardia per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 di lunedì 4 maggio 2020 con scadenza a lunedì 11 maggio 2020 alle ore 12.00 con modalità on line e secondo le istruzioni riportate al punto C 1 di pg. 5  dell’avviso pubblico alle famiglie.

Regione Lombardia ha reso pubblico in data 2 aprile 2020 di aver attivato due misure a sostegno di nuclei familiari in situazione di disagio economico a seguito dell’emergenza Covid-19.
Le misure, non cumulabili fra loro, sono le seguenti:

1) Contributo mutui prima casa: una tantum pari a € 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età non superiore a 16 anni;
2) Contributo e-learning: una tantum pari all’80% delle spese sostenute, fino ad un massimo di € 500,00 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età compresa tra 6 e 16 anni per l’acquisto della strumentazione digitale necessaria alla didattica on line.

Gli interessati sono vivamente invitati a leggere la documentazione  allegata che contiene i criteri e tutti i requisiti.

E’ possibile consultare, sempre in allegato, anche la scheda riassuntiva del Bando Regionale.

Se vuoi sapere di più :