Bando Buono Sostegno Affitto

In applicazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 3008 del del 30 marzo 2020 da lunedì 11 maggio 2020 a venerdì 26 giugno 2020 è possibile richiedere un contributo a sostegno del pagamento dell’affitto, compilando la modulistica allegata e inviandola alla mail bandicasa@comuni-insieme.mi.it

In alternativa è possibile inviare una fotografia leggibile del materiale al numero 3316214992 (tramite WhatsApp).

La misura è rivolta agli inquilini che si trovano in affitto (libero mercato, canone concordato, alloggi in godimento, Servizi Abitativi Sociali come definito dalla L.R. 16/2016, art.1 c. 6) e versano in condizioni di disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, anche a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Il contributo a disposizione dei beneficiari consiste in un’erogazione versata direttamente al proprietario per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare. Saranno erogate al proprietario massimo 4 mensilità di canone, esclusi gli altri oneri (es. utenze e spese condominiali).

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda, si garantisce assistenza telefonica chiamando il numero 02 38348420 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

In caso di linee occupate, lasciare nominativo e numero di telefono, così da poter essere richiamati.

Per i dettagli del bando e documentazione necessaria, consultare gli allegati.

  • Aree Tematiche