14 settembre – Inizia il nuovo Anno Scolastico

Con la riapertura delle scuole primarie “Villaggio INA” e “M.C. Luinetti” e della scuola secondaria di 1° grado “B. Croce” a Cesate sono riprese le lezioni in presenza per tutti gli alunni residenti, dopo tanti mesi di didattica a distanza.
Visibile e coinvolgente sui volti di molti ragazzi e dei loro genitori l’emozione e l’apprensione per questa ripartenza. Anche gli insegnanti, pur con tutte le opportune misure di protezione dal virus, hanno dimostrato grande ottimismo e desiderio di questo rinnovato incontro “dal vivo” con le loro classi.
“Auguro al personale scolastico, ai genitori e soprattutto agli studenti un buona ripartenza e un buon inizio d’anno. Tutta l’Amministrazione è contenta di essere riuscita a dare puntualmente tutti i servizi di pre-post scuola, mensa e trasporto scolastico oltre ad aver realizzato le aule aggiuntive necessarie per rendere fruibile la scuola a tutti i ragazzi in piena sicurezza.”
Il Sindaco Roberto Vumbaca