30 novembre – Giornata mondiale contro la pena di morte

Dallo scorso anno, il Comune di Cesate ha aderito alla campagna promossa dalla Comunità di Sant’Egidio ed è entrata ufficialmente a far parte della rete internazionale di “Città per la vita – Città contro la pena di morte”.

Ci avviciniamo alla votazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in merito alla Moratoria Universale della pena capitale, mentre aree del mondo segnano nuovi progressi ed altre ancora arretramenti dolorosi.

L’attuale crisi sanitaria mondiale non può e non deve trasformarsi anche in una crisi dei diritti umani: al contrario, il Covid-19 ci ha costretti ancora di più a riflettere sul fatto che siamo dipendenti gli uni dagli altri e non ci salveremo da soli.

In occasione della “Giornata mondiale contro la pena di morte”, dunque, per non dimenticare le conquiste acquisite, ma anche i condannati, i bracci della morte, le famiglie delle vittime, nell’impossibilità di organizzare eventi dal vivo, l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare al webinar on-line #STANDFORHUMANITY#NODEATHPENALTY che avrà luogo

lunedì 30 novembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

Il link per partecipare, ricevere informazioni e registrarsi: santegidio.org/stand4humanity

• Aree Tematiche