Ai cittadini in situazione di grave emergenza abitativa
Le domande di assegnazione del SAT devono essere presentate da parte dei nuclei familiari aventi diritto (soggetti a procedure esecutive di rilascio degli immobili oppure che si trovino in situazioni di grave emergenza abitativa) in modalità cartacea presso il Comune di residenza, su un apposito modello di domanda disponibile sul sito comunale o presso i competenti uffici comunali, in qualsiasi momento dell’anno.
Le domande presentate saranno conservate dall’ufficio competente e ritenute valide sino al 31 dicembre di ciascun anno e valutate in occasione della disponibilità di alloggi destinati a SAT
L’assegnazione avverrà solo attraverso l’apertura di un apposito bando in occasione della disponibilità di un alloggio, ed alla conseguente redazione della graduatoria.
Comune di Cesate
Richiedere un appuntamento contattando l'Ufficio Casa o presentarsi allo sportello dei Servizi Sociali in orari di apertura al pubblico
il modulo di domanda compilato e accompagnato da tutti gli allegati richiesti nello stesso
la possibilità di accedere ai SAT
è possibile fare domanda in qualsiasi momento dell'anno ma la stessa scadrà al 31 dicembre.
Solo a seguito dell'apertura di un apposito bando ed alla formazione di una graduatoria, inizieranno le verifiche istruttorie delle domande presentate.
Il richiedente riceverà via posta la comunicazione con l'esito positivo o negativo.
Il servizio è gratuito
essere in possesso dei requisiti per l’accesso ai SAP stabiliti dalla Legge Regionale 16/2016 e s.m.i. e dall’articolo 7 del Regolamento regionale del 4 agosto 2017, n. 4 (Disciplina della programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale e dell’accesso e della permanenza nei servizi abitativi pubblici) e s.m.i..
I requisiti di accesso al SAT devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e al momento dell’assegnazione.