Ritiro dei nuovi bidoni per la raccolta rifiuti
A partire da aprile 2026 anche nel Comune di Cesate entrerà in vigore la raccolta puntuale del rifiuto secco indifferenziato.
Con l’avvio del nuovo sistema non sarà più possibile esporre il secco in sacchi (ZONA 1 il giovedì – ZONA 2 il venerdì).
Il conferimento dovrà avvenire esclusivamente tramite i nuovi bidoni dotati di microchip, che saranno distribuiti tra fine febbraio e inizio marzo.
Convocazione per il ritiro del nuovo bidone
Ogni intestatario della TARI riceverà in questi giorni, a casa, una lettera personalizzata (vedi fac-simile) con l’indicazione del giorno esatto in cui presentarsi per il ritiro del contenitore.
Il ritiro avverrà dalle 17.00 alle 21.00, presso la palestra della scuola primaria di via Bellini (ingresso sul retro da via Seveso).
Per garantire un’organizzazione efficiente, circa 500 cittadini al giorno, è importante rispettare il giorno indicato nella lettera. Chi fosse impossibilitato può delegare un’altra persona, compilando l’apposito tagliando di delega presente in fondo alla comunicazione ricevuta.
Materiale consegnato
Al momento del ritiro saranno forniti:
- nuovo bidone con microchip per il secco indifferenziato
- sacchi per la plastica
- sacchi per l’organico
- istruzioni dettagliate sulle nuove modalità di conferimento
Incontri informativi
Invitiamo i cittadini che non avessero ancora partecipato agli incontri pubblici a prendere parte alle prossime date: i tecnici di Servizi Comunali illustrano in modo chiaro tutte le novità operative in vigore da aprile, rispondendo a tutte le vostre domande o dubbi.