Possono essere concesse dilazioni di pagamento di somme di natura tributaria risultanti da avvisi di accertamento esecutivi, in caso di temporanea difficoltà del debitore, secondo quanto previsto dal vigente Regolamento del Entrate.
Il servizio è rivolto ai contribuenti IMU e TARI.
A seguito di notifica di accertamento esecutivo IMU e TARI il contribuente può richiedere una rateizzazione degli importi dovuti, se in temporanea difficoltà.
Si definisce stato temporaneo di difficoltà la situazione del debitore che impedisce il versamento dell’intero importo dovuto sulla base degli atti sopra indicati, ma è in grado di far fronte all’onere finanziario risultante dalla ripartizione del debito in un numero di rate congrue e sostenibile.
Presentare apposita istanza.
Dilazione del debito derivato da attività accertativa.
Dilazione del debito derivato da attività accertativa.
Determinate dal regolamento Entrate
Al contribuente verrà consegnato a mano, inviato tramite posta prioritaria o tramite e-mail o PEC, provvedimento di approvazione della dilazione, piano di ammortamento e F24 pre-compilati.