A tutti i cittadini residenti.
Certificazione Isee
L’ISEE costituisce il principale strumento di accesso ai servizi offerti. Per ottenere la propria certificazione ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) presso i CAF territoriali o tramite il sito INPS (compilazione on line).
Assegno di maternità
E’ un contributo economico erogato da INPS e concesso dai Comuni a sostegno della maternità. La prestazione è soggetta a ISEE. Può essere richiesto dalle madri non lavoratrici, residenti nel Comune, cittadine italiane, comunitarie ed extracomunitarie (in possesso di carta di soggiorno o permesso C.E. per soggiornanti di lungo periodo), sia in caso di nascita che in caso di adozione o di affido preadottivo, con un valore ISEE inferiore ad una soglia prestabilita e prive di altre forme di tutela previdenziale. In caso di parto gemellare l’importo del contributo è rapportato al numero dei figli. La domanda va presentata dalla mamma entro sei mesi dalla data del parto o dall’ingresso in famiglia del minore in caso di affidamento/adozione. Il diritto decorre dalla nascita del figlio. Il contributo viene erogato in un’unica soluzione da INPS. Servizio erogabile solo dal CAF convenzionato con il Comune di residenza.
Bonus Disagio Fisico
Tale bonus, introdotto dal Decreto Interministeriale (DM) 28/12/2007, ha l’obiettivo di sostenere le spese delle famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute, costretto ad utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita. I soggetti che si trovano in tali condizioni di salute dovranno fare richiesta del bonus presso i CAF territoriali. I documenti necessari sono:
Nel caso in cui il Cliente Domestico sia già incluso negli elenchi delle forniture non interrompibili ai sensi del Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE) e abbia ricevuto dal proprio distributore apposita comunicazione attestante l’iscrizione al PESSE, è sufficiente presentare solo un’apposita autocertificazione in luogo del certificato ASL. Si precisa che qualora il cliente domestico non avesse la comunicazione attestante l’iscrizione al PESSE è necessario esibire il certificato ASL. La domanda dovrà essere effettuata dal Cliente domestico.
Comune di Cesate
E' necessario prendere appuntamento con il CAF territoriale prescelto.
Per info sulla documentazione necessaria contattare il CAF territoriale prescelto.
L'attivazione del servizio richiesto.
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno.
Per info sugli eventuali costi dei servizi contattare il CAF territoriale prescelto.
Eventuali limitazioni al servizio verranno valutate in sede di colloquio con gli operatori del CAF.
Orari di apertura del CAF convenzionato con il Comune:
Martedì e Giovedì : 9.30-13.00
Venerdì 13.00-18.00
Ultimo aggiornamento: 10/01/2025, 10:49